Estate Partners  S.r.l.

Palazzo d'epoca in vendita a Crema

Centro - Via Bottesini, 25

Tratt. riservata
Cod. 32841001-0313
Classe energetica: ND - Non Disponibile
Descrizione

Nel cuore pulsante della città di Crema, a ridosso di Piazza del Duomo si rende disponibile agli investitori un importante compendio immobiliare denominato: "ex complesso conventuale Ancelle della Carità".
L'importante complesso immobiliare, estendendosi per un isolato intero, fa da congiunzione tra la zona più "in" della città (le high street Mazzini-Manzoni-XX settembre) e le aree più commerciali come quelle di Piazza Marconi e Piazza del Mercato, collegando così le vie pedonali più modaiole alla zona viabile e con parcheggi.

Il cuore pulsante della città di Crema infatti, si sviluppa proprio a partire da piazza del Duomo che fa da fulcro tra le vie dello shopping cremasco, Via Mazzini-Manzoni e XX Settembre, ricche di negozi, bar e ristoranti. Le vie del movimento con l'elegante passeggio frequentato da migliaia di persone grazie alla moltitudine di proposte culturali e entertainement configurano nella piazza centrale il luogo di sosta che è anche ritrovo e ristoro tra un saluto, uno scambio di opinioni, uno spritz o un caffè, un momento di piacevole sosta tra il peregrinare delle eleganti passeggiate.

Il complesso immobiliare si unisce alla piazza del Duomo attraverso la chiesa cinquecentesca di San Bernardino, imponente per dimensioni e bellezza e già sussidiaria del Duomo, adesso Auditorium Manenti e accompagna il visitatore alla zona meno elegante ma altrettanto importante e di utilità pratica di piazza Marconi, corredata da viabilità e parcheggi e ricca di attività commerciali e servizi fino al mercato coperto, vera e propria istituzione e punto di riferimento del territorio cremasco,.

Un'opportunità unica per l'imprenditore illuminato che con la complicità dell'architetto visionario potrà offrire all'investitore la possibilità di realizzare la nuova icona cremasca del terzo millennio.

Il complesso immobiliare sviluppa una superficie commerciale di quasi 5000mq, organizzata intorno a tre chiostri con porticati che accompagnano il visitatore dal suo approdo in città fino al salotto del centro.
L'edificio, originariamente adibito a struttura conventuale e scolastica, si articola con forme e spazi di notevole valenza urbanistica ed architettonica;
si sviluppa, in altezza, su 3 piani collegati tra loro attraverso 7 vani scala: il piano interrato utilizzato per i locali deposito e impianti tecnici, il piano terra composto per lo più da aule destinate alle attività didattiche e il primo piano in parte destinato ad aule scolastiche e in parte ad alloggio per le religiose e per gli ospiti del convento.
A livello planimetrico racchiude il quadrilatero compreso tra Via Bottesini e via Frecavalli, a Nord e a Sud, e via Cesare Battisti e il tratto di strada privata tra le medesime vie sui lati Est-Ovest. Il lotto è di circa 3000 mq di superficie fondiaria con 6 accessi sulle pubbliche vie, di cui uno carrabile.
Il complesso immobiliare è servito da tutte le reti di servizio cittadine e da due stazioni per il teleriscaldamento.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 4.400 mq
Camere: 10
Bagni: 10
Locali: 20
Stato conservazione: Buono
Piano: Edificio
Piani totali: 4
Riscaldamento: Autonomo
Ascensore: Si
Anno di costruzione: 1600
Stato attuale: Libero al rogito
Posizione: Centrale
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Farmacia
Ambulatorio medico
Ristorante
Ubicazione immobile
Ultimo aggiornamento 21/12/2023
Palazzo d'epoca in Vendita
Crema - Via Bottesini, 25
Centro
Tratt. riservata
4.400 mq
10
10
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp